» home » Soluzioni custom Sistemi d'ascolto di riferimento
Sistemi di ascolto di riferimento News, Fiere ed Eventi Contatti e Supporto english version
pagina precedente

Sistemi d'ascolto di riferimento: il suono com'è, non come dovrebbe essere.

Sistema di riferimento per cuffia, progettato per restituire con il massimo dettaglio ed assoluta sobrietà le più sottili sfumature contenute nel programma musicale. Giunto alla Seconda generazione (Mk II), sistema espressamente progettato per l' utilizzo con cuffie di impedenza e sensibilità medio-alte.

Grazie al pilotaggio della cuffia totalmente differenziale (bilanciato) si ottiene un netto miglioramento della definizione e della risposta dinamica, rendendo la membrana molto più pronta alle sollecitazioni del segnale.

Pilotaggio in corrente: nei trasduttori dinamici è la corrente che scorre nella bobina a produrre un campo magnetico che, interagendo con quello del magnete permanente del driver, va ad impartire la forza di accelerazione del pistone (trasduttore), causando il movimento del diaframma. In virtù di ciò, l'amplificatore a corrente costante a numerosi vantaggi rispetto a quello tradizionale a tensione costante: eroga una corrente precisa alla bobina del driver, ignorando le impedenze in serie al circuito, incluso quelle del cavo, dei connettori, l'induttanza dell'avvolgimento, la variazione di resistenza della bobina al variare della temperatura, e così via, permettendo un' accuratezza ed una linearità nettamente superiori.

Due canali totalmente indipendenti con alimentazioni separate per ciascun canale, regolazione 'shunt', per ottimizzare la figura di crosstalk, virtualmente inesistente, ed una più ampia immagine stereo.
Innovativo regolatore di volume analogico a controllo digitale, 256 passi con precisione di 0.5dB per ciascun passo, azionato tramite relè, basato su doppio 'ladder resistivo a pesatura binaria', controllabile da pannello frontale o da telecomando IR.
L'utilizzo di un sistema di ascolto completamente bilanciato prevede, oltre l'amplificatore, un cavo bilanciato, non fornito (le cuffie devono essere ricablate).

La componentistica utilizzata è iperselezionata e accoppiata a orecchio.

.

HPBA-2 Sistema bilanciato per cuffia HPBA-2

Amplificatore bilanciato di riferimento per cuffia, Mk II (seconda generazione)
Completamente differenziale
Circuitazione a stato solido SMT per minimizzare i percorsi di segnale
Costruzione ”dual mono”:
Due canali totalmente indipendenti ad alta definizione
Basato sul principio del 'Pilotaggio in corrente', elimina i principali effetti della distorsione ed delle interferenze
Due alimentazioni filtrate e stabilizzate, bobine di filtraggio di modo comune, regolazione 'shunt' a componenti discreti 3 trasformatori toroidali separati per gli stadi analogici e della logica, su nucleo M1 ad alta permeabilità, avvolti con filo a doppio isolamento in 'Classe F' (155C) e doppia schermatura, elettrostatica tra primario/secodari, ed elettromagnetica mediante foglio isolante in mu-metal avvolto intorno a ciascun trasformatore
Controllo di volume a 256 posizioni, comandabile da remoto
Stadio di uscita completamente simmetrico, mantenuto dall'ingresso fino in uscita
Volume analogico controllato digitalmente tramite 16 relè, e ladder resistivo a pesatura binaria, con precisione passi da 0.5dB
Scheda PCB a norme MIL-std., 4 strati, con deposito di rame raddoppiato, dimezzando la resistenza delle piste, migliora l'integrità del segnale
Massima separazione tra i canali
Risposta in frequenza lineare su tutto lo spettro audio ed oltre

Dati tecnici Scarica la brochure

Risposta in frequenza: 1.5Hz—850KHz (-3dB)
C.M.R.R. ›80dB
Rapporto segnale/rumore a 20dB 22Hz/22KHz terminato 300Ω : ›100dB
Massimo livello in uscita, 300Ω : +11.5dBm (può essere modificato su richiesta)
Impedenza di ingresso: 20KΩ
Impedenza di uscita: 164Ω
Impedenza min. del carico: 200Ω